L'aspetto più affascinante di questo nostra piccola oasi comunicativa, così difficile da trovare, è, per noi, di non avere un idea precisa di chi, affidandosi alla esplorazione su internet, deciderà di fermarsi per ristorarsi in questo luogo di cultura.
E' la ricerca della " relazione" nella comunicazione che spinge il viaggiatore alla ricerca delle risposte, in un itinerario esplorativo, alle domande di identità che ancora non ha saputo o potuto porsi.
Sono le testimonianze che contano e che, quindi, inevitabilmente, attraggono e permettono la immaginazione di risposte che ci spingono nell'evoluzione.
Ecco perchè l'Italia è il luogo " scelto" dove attingere storia e, quindi, identità.
Sono, soprattutto, gli stranieri che avvertono questa sensazione ed ora che le persone di tutto il mondo, con l'evoluzione sinergica della comunicazione virtuale e fisica, sono passati dalla fase progettuale alla fase operativa di conoscerci, ci chiedono semplici gesti di ospitalità ed accoglienza.
In questo noi, piccoli italiani, ci siamo preparati per rappresentare al meglio questo meravigliodo angolo di Italia.
Siamo contenti, con il nostro comportamento, oramai riconosciutoci a livello internazionale, di rappresentare per questo "viaggiatore" od "esploratore" un punto di riferimento fiduciario ed è questo il vero valore della nostra piccola oasi.
Credeteci, non è poco per chi per venire in Italia deve magari fare un volo di 12/24 ore percorrendo anche 10.000 km.
Australia, Canada, Sudafrica, Turchia, Kasakistan, Polonia, Brasile, Argentina, USA, Germania, Francia, Spagna, Israele, Russia, Finlandia, Bulgaria, Serbia, Svezia, Regno Unito, Grecia, Norvegia, Belgio, Lussenburgo, Cina, India, Giappone, Cile, Venezuoela, Messico, Svizzera, Ungheria.
La nostra è una piccola struttura, modesta, semplice, eppure ci ha permesso di entrare in contatto e, quindi, conoscere persone e tratti culturali di questi Paesi.
Ecco perchè stiamo diventando bravi nella comunicazione, è l'ascolto ed il confronto, nel reciproco rispetto, che è portatore di valore.
Siamo, quindi, pronti a nuove conoscenze.
Un saluto da Paolo, Giuseppina e Claudio.
RECENSIONI RIPRESE DAL MOTORE DI RICERCA TRIPADVISOR, a testimonianza della loro autenticità vi consigliamo di consultarle anche sullo stesso motore di ricerca www.tripadvisor.it
“rilassante”
Recensito 11 novembre 2014
un week-end fuori porta eccezionale. luogo incantevole al quale vale la pena dedicare del tempo. purtroppo il nostro tempo è stato limitato, ma ne è valsa la pena! la colazione di giuseppina è favolosa, come i suoi muffin, e i consigli di paolo utilissimi. punti forte cortesia, accoglienza e pulizia
Recensito il 7 ottobre 2014
Siamo arrivati tardi a casa di Giuseppina e Paolo, ma ci hanno accolto con estrema gentilezza; ero con mia moglie, mio figlio e la nipote di mia moglie.
Le camere sono spaziose, comode, pulitissime e tenute con gusto rustico che è un sollievo per l'anima! Sono dotate di tutti i confort. Gli spazi comuni sono molto belli.
La mattina abbiamo potuto apprezzare una campagna favolosa ed il bellissimo giardino del Casale. Il Casale è immerso nella tranquillità. La colazione è abbondante e buona ed i proprietari sono stati disponibili ad ogni nostra richiesta.
Giuseppina e Paolo sono due persone eccezionali, con le quali si può parlare lungamente senza preoccuparsi del tempo che passa.
Un'ultima nota: Paolo ha ottimi suggerimenti per cosa vedere e dove andare mangiare. Dal Colombiaio, è possibile raggiungere Siena ma anche molti altri paesini caratteristici della Toscana.
Ciao,
Alessandro Bosco

Dal 13 al 17 Agosto 2014.
Ospiti per 4 notti di Paolo e Giuseppina, persone profonde, sagge e divertenti. Il casale è in perfetta armonia con la campagna senese ed è a due passi dalla città del Palio. I risvegli sono allietati dal canto degli uccellini e dall'ottima colazione preparata in casa dalla Giuseppina. Paolo è un'ottimo consigliere, sia di strade che di vita. La Giuseppina è il motore del Casale, cura con amore ed attenzione ogni piccolo particolare;
al ritorno dal vostro viaggio potreste sentire la loro mancanza.
MATTEO&CRISTINA da Pescara
Recensito 3 settimane fa
Devo dire che le recensioni che avevo letto erano vere, accoglienza famigliare, tranquillità, buona cucina, pulizia e casale davvero bello sono stati all'altezza delle aspettative ... senza dimenticare la posizione strategica per vedere le bellezze della Toscana.
Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
Recensito 1 settimana fa
Abbiamo scelto questa struttura leggendo le recensioni entusiastiche degli utenti e le nostre aspettative non sono state disattese.
Il casale si trova a pochi km da Siena, immerso nella campagna. L'edificio, risalente al XIV secolo, è di grande fascino, sia per la cura dei dettagli che per come è stato ristrutturato. Ci si può rilassare nell'ampio giardino circondato da cipressi. Inoltre abbiamo trovato un simpatico gattino ad allietarci il soggiorno. Non c'è un parcheggio coperto quindi per chi viaggia in moto come noi può essere un problema non avere un riparo per la notte. I titolare ci hanno comunque individuato uno spazio riparato sotto un albero e nel caso avesse piovuto la possibilità di mettere la moto all'interno di un box.
La stanza che ci è stata assegnata era graziosa e confortevole, la pulizia e il riassetto giornaliero efficaci.
La colazione è stata varia e buona per la parte dolce, un po' meno rifornita per quella salata.
Il tutto si può dire che è stato impeccabile ma ciò che ci ha colpito maggiormente di questo soggiorno sono state la cortesia e l'ospitalità di Giuseppina e Paolo. Fin da subito ci hanno accolto come se fossimo amici di vecchia data e si sono dimostrati attenti e disponibili alle nostre esigenze. Lo consigliamo e appena ne avremo l'occasione ritorneremo.
Cristina e Paolo
Recensito il 4 giugno 2014
Siamo stati ospiti dei coniugi Losavio per pochi ma indimenticabili giorni.
Il casale è un gioiellino incastonato nella campagna senese,ottimamente ristrutturato e ben tenuto,le camere sono molto pulite, situato in una posizione eccellente che permette di visitare città d'arte e luoghi naturali di incomparabile bellezza, ma sopratutto la semplicità e la simpatia dei proprietari che mettono tutti a proprio agio già appena arrivati, fanno di questa struttura una tra le più indicate per trascorrere una vacanza.
La nostra esperienza è stata più che mai positiva, sicuramente da consigliare e da ripetere.....
Giorgio e Raffaella dalla provincia di Venezia.
Ha soggiornato in Febbraio 2014, viaggiato in coppia
Recensito 1 settimana fa
Abbiamo soggiornato nel bellissimo Casale del XIV secolo dal 16.08.2014 al 20.08.2014, dobbiamo dire che i proprietari Paolo e Giuseppina sono meravigliosi nell'accogliere gli ospiti, camere pulite ed ampie, spazi comuni fantastici, tanta tranquillità e relax......Paolo da ottimi consigli sui luoghi da visitare, Giuseppina ha le mani d'oro per la cucina, a colazione paste fresche e dolci eccellenti, il tutto in una posizione strategica per vedere le bellezze paesaggistiche e culturali di tutta la zona (vicinissimo a Siena).............Grazie per il soggiorno, speriamo di tornarci presto!!!!!!!!!!!
Recensito 3 settimane fa
L'accoglienza e la cortesia riservata agli ospiti da Giuseppina e Paolo sono di una eleganza e semplicità unica che rendono il soggiorno in questo meraviglioso casale un'esperienza di puro relax. Il casale é meraviglioso, incastonato come una pietra preziosa nel gioiello della campagna senese, con campi di girasole e boschi tutt'intorno. Vicino a diversi punti d'attrazione, ben collegata alle strade principali, il casale é un ottimo punto di partenza per visitare le bellezze della Toscana. Camere pulite e ben rifinite. Colazione con paste fresche tutte le mattine con "mamma Giuseppina" attenta ad ogni nostra richiesta mentre "papá Paolo" sempre pronto agli ultimi suggerimenti per i posti da visitare e attivitá da svolgere. Grazie per i bei giorni trascorsi da voi.
- Ha soggiornato in Agosto 2014, viaggiato con la famiglia
“Bellissimo e accogliente!!!”
Recensito 3 giorni fa NOVITÀ
Abbiamo alloggiato presso il Casale a San Valentino ed è stata una vacanza stupenda!!!
Colazione ottima con dolci fatti in casa e cena di altissima qualità, sia cibi che bevande (come gli ottimi affettati di cinta senese, piatti ricercati e squisito chianti).
Agriturismo immerso nel verde, ideale per rilassarsi e passare giornate piacevoli.
Un ringraziamento speciale va a Claudio (ottimo cuoco) che con la sua simpatia ha contribuito a rendere la vacanza più divertente, consigliandoci anche l'itinerario per vedere i posti limitrofi.
Torneremo sicuramente, siamo stati come a casa :)
Riccardo e Laura.
“Come a Casa”
Recensito il 6 gennaio 2014
Casale molto bello, immerso nella natura. I proprietari Paolo, Giuseppina e Claudio ci hanno accolti subito con calore ed affetto. Abbiamo trascorso tre giorni di pieno relax , come "in famiglia"....Torneremo sicuramente. Grazie. Orlando e Daniela
Ha soggiornato in Gennaio 2014, viaggiato con gli amici
Recensito il 4 gennaio 2014
In questo meraviglioso casale, situato in uno splendido paesaggio naturale, abbiamo trovato oltre che alla pulizia e agli ottimi servizi, tre persone speciali davvero sincere e vere, che dal primo istante ci hanno fatto sentire parte di una bella famiglia. Lo consigliamo a tutti coloro che vogliono trascorrere qualche giorno di pace, relax e cultura. Grazie di cuore ai proprietari Paolo, Giuseppina e Claudio. Ciao alla prossima Enea e Chiara
Ha soggiornato in Dicembre 2013, viaggiato con gli amici
Recensito il 5 novembre 2013
Innanzitutto ringraziamo Giuseppina e Paolo per l'accoglienza e la spontaneità con cui ci hanno accolti. Il vostro Casale è davvero un gioiello d'architettura, saturo di eleganza, pieno di dettagli e di elementi in perfetta armonia tra loro. Ma sono l'amore e la cura che gli riservate a renderlo così speciale, insieme alla gentilezza e alla disponibilità che dimostrate ai vostri ospiti.
La camera in cui abbiamo soggiornato per questo recente ponte è spaziosa, accogliente e pulitissima, così come l'ampio bagno. La colazione preparata da Giuseppina è semplicemente deliziosa! Ancor più delizioso è stato l'intrattenersi con Paolo e Giuseppina in chiacchiere e scambi di opinioni sugli argomenti più svariati come se già ci conoscessimo.
Un posto meraviglioso dal quale visitare Siena e i suoi dintorni, nel quale contiamo di tornare alla prima occasione.
Giuseppe e Cecilia
Ha soggiornato in Novembre 2013
Recensito il 5 novembre 2013
Bellissimo posto,i proprietari Paolo e Giuseppina favolosi per la loro ospitalità,da ritornarci in futuro e da consigliare ad amici.Grazie anche per le parole di stima nei nostri confronti, ciao alla prossima
Daniela e Roberto
Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato in coppia
Recensito il 4 novembre 2013
Fortemente consigliato per chi, soprattutto in vacanza, vuole sentirsi coccolato come a casa!!!!!!!!!
Paolo e Giuseppina, grazie di cuore per la vosta sensibilità, cortesia e calore umano!
Stefano, Tanya ed il piccolo Riccardo
Ha soggiornato in Novembre 2013, viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 novembre 2013
Ottimo trattamento da parte dei proprietari Giuseppina e Paolo che ti coccolano dall'inizio alla fine, fantastici! Bello il casale, curatissime le stanze. Ottima colazione a base di dolci curati dalla signora Giuseppina, gradevolissimo il giardino soprattutto x chi come noi ha una bimba di due anni e mezzo. Ci ritorneremo
Ha soggiornato in Novembre 2013
“Colombaio di Toiano - è come essere a casa mentre siete in vacanza”
Recensito il 13 novembre 2013
Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Info
Mostra traduzioni automatiche
Ho trascorso un week-end lungo con la mia famiglia in questo bed and breakfast e ci tornerei un milione di volte. Prima di tutto, Paolo e Giuseppina sono albergatori fantastici. Mi hanno aiutato a trovare la soluzione migliore per me e la mia famiglia: una camera da condividere ma con l'adeguato livello di privacy (Suite Margherita). Le camere sono estremamente pulite, così come le lenzuola e asciugamani. La colazione è incredibile: Giuseppina trascorre le sue serate rendendo fatte a mano il cibo (torte, muffin e altro ancora) e tutto ciò di cui avete bisogno, faranno del loro meglio per ottenerlo. Inoltre, ci hanno aiutato a trovare il posto migliore dove andare a cena. Ultimo ma non meno importante, connessione wi-fi gratuita nelle camere e un salotto comune per trascorrere il vostro tempo lavorando senza disturbare i tuoi compagni di stanza.
Una vacanza tra amici”
Con la mappa disegnata da Paolo il Tom tom non serviva e abbiamo visto cose che non avevamo visto mai pur essendo stati altre volte a Siena!
Bellissimo il posto, ottima la colazione ed il trattamento da veri amici.
Ha soggiornato in Ottobre 2013
Recensito il 23 ottobre 2013
Ho trascorso il fine settimana del 13 ottobre in compagnia di mia moglie e dei nostri amici presso il Casale di Toiano. Posizione strategica a 10 minuti da Siena e punto di partenza per innumerevoli percorsi naturalistici/culturali nelle vicinanze E' stata una esperienza del tutto positiva, forse la migliore in un agriturismo, per la cordialità e il...
Più 
Consiglio sulle camere: Ideale anche per famiglie con bambini
Recensito il 23 ottobre 2013
Siamo rientrati lunedì da un lungo week end presso il Colombaio di Toiano. La struttura è bellissima ed il nostro appartamento con salottino e cucina era meraviglioso.
La nostra bimba di due anni si è divertita tantissimo e dopo aver conosciuto i proprietari Paolo e Pina li ha cominciati a chiamare "zii" e ancora oggi dice "Siena...ancora da Paolo e...
Più 
Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 ottobre 2013
Abbiamo trascorso 3 giorni presso il Casale con delle persone meravigliose, con il signor Paolo e la signora Giuseppina, che ci hanno accolto come se ci conoscessero da tempo.Il Casale è meraviglioso, la mattina quando aprivamo le finestre sembrava di ritornare dietro nel tempo. Le stanze sono pulitissime e arredate con un ottimo gusto e curate nei...
Più 
Ha soggiornato in Ottobre 2013, viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 ottobre 2013
Non poteva andarci meglio l'ultimo week-end di settembre trascorso alle porte di Siena in questo incantevole casale. Io (la mamma), papà Alessio e i piccoli gemellini Giulia e Leonardo (di due anni e mezzo) siamo stati accolti dai proprietari Giuseppina e Paolo come fossimo amici di vecchia data....anzi come dei familiari...(per Giulia erano i...
Più 
Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 ottobre 2013
speldida residenza del 1200 dove gentilezza, gusto e pulizia la fanno da padroni per non parlare di giuseppina e paolo che mettono gli ospiti a loro agio con la loro spontanea cortesia e simpatia!
luogo strategico per raggiungere siena e dintorni beneficiando così dei tranquilli ed incantevoli paesaggi della campagna senese.
Consiglio sulle camere: residence tranquillo immerso nella campagna senese
Recensito il 28 settembre 2013
Al Colombaio abbiamo trascorso una settimana indimenticabile!
Il casale è bellissimo ed estremamente curato!
Ristrutturato con grande cura e rispetto. La nostra camera(piccolo appartamentino "Edera") era accogliente e pulito e perfetto per accogliere una famiglia con un bimbo piccolo.
La colazione era buona ed abbondante.
Detto questo, bisogna dire che la vera forza del Colombaio sono i proprietari Paolo e Giuseppina che ti accolgono come se fossi uno di famiglia sempre pronti a regalarti un sorriso e una parola.
Ci siamo sentiti a casa nostra e il nostro piccolo Giovanni si è divertito un mondo!!!
Sicuramente da consigliare!
Gian Paolo, Silvia, Giovanni
Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con la famiglia
“emozioni della campagna da riscoprire”
Recensito il 25 settembre 2013
oltre ad essere un posto curato nei minimi particolari, si trova al centro della tua vacanza da dove ogni mattina parti per ogni destinazione (come il sig. Paolo) vi indicherà con la sua cartina vergata a mano. oltre a questo la sera ho scoperto il silenzio e le Stelle che nella realta della città mai potrai sentire e vedere.
Ha soggiornato in Settembre 2013, viaggiato con gli amici
Recensito il 20 settembre 2013
Il Casale Colombaio e' suggestivo e ben tenuto. I proprietari simpatici e disponibilI: ci hanno ben consigliato dove pranzare/cenare durante il nostro soggiorno. La struttura e' tranquilla e in ottima posizione per visitare la regione.
Lo terremo presente in caso di una nuova visita in Toscana e lo consigliamo a tutti.
Recensito il 6 settembre 2013
posto incantevole, tranquillo e rilassante! sembra una cartolina, e per di più è vicinissimo a siena!!! poco distanti anche tante località stupende! i proprietari sono persone davvero piacevoli, cercano di metterti a tuo agio in tutti i modi. Paolo è sempre disponibile nel dare indicazioni o suggerimenti, mentre Giuseppina vizia i propri ospiti con colazioni abbondanti, varie e deliziose! le camere sono belle, grandi e sempre pulite!!! è senza dubbio un posto da cui non vorrete andar via!!!! ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato in coppia
Recensito il 29 agosto 2013
ci siamo trovati come a casa nostra forse meglio, paolo e giuseppina persone squisite cercano di metterti a tuo agio in tutti i modi che dire del posto stupendo immerso in questa campagna senese stupenda e nello stesso tempo vicinissimo a siena , ricordo ancora il sapore eccellente delle marmellate fatta dalla sig.ra giuseppina, non ci sono parole a sufficienza per descrivere tutto vi dico solo andateci e vi troverete ......... da regina
simonetta- biella
Ha soggiornato in Agosto 2013, viaggiato con gli amici
Recensito il 21 agosto 2013
accade, molto di rado purtroppo, che l'estrema bellezza e la tanto ricercata pace siano molto vicini, dove non te l'aspetti. Il casale, perfettamente e naturalmente integrato nel meraviglioso paesaggio senese è uno di questi luoghi: stile essenziale con tocchi di antichità "vivente" e "vissuta"; eleganza unita alla spontaneità, nessun accenno di finzione. Paolo e Giuseppina, poi, sono dei fantastici padroni di casa, anzi, degli amici desiderosi di condividere con i propri ospiti bellezza e convivialità.
Recensito il 19 agosto 2013
A pochi minuti da Siena, nel silenzio della campagna toscana. Si avvertono nell'aria profumi e rumori inusuali per i cittadini: dall'odore dell'erba tagliata, a il gallo lontano che canta ogni mattina. Atmosfera piacevolissima con Paolo e Giuseppina che ricevono gli ospiti come a casa. La camera è molto pulita, ordinata e arredata con gusto. I servizi sono eccellenti. Manca per ora la piscina ma dicono che sarà costruita presto. I dintorni...pievi...chiese..piccole frazioni sono bellissimi. L'accoglienza è tipica di una vera "casa di campagna" toscana.
Consiglio sulle camere: Da quelle dei piani più alti si gode un bellissimo panorama.
“Meravigliosa ospitalità in un' oasi di pace”
Recensito il 19 agosto 2013
All'arrivo in questa località immersa nella natura siamo stati subito colpiti dalla calda accoglienza di Paolo, che ci ha subito catturati con il suo grande spirito di comunicatore, intrattenendoci in una piacevolissima conversazione. Poi ci ha mostrato la stanza a noi riservata all'interno di questo casale ristrutturato, molto pulito, confortevole ed arredato con grande gusto ed attenzione ai piccoli particolari. Aprendo la finestra del bagno, siamo stati catturati da una meravigliosa distesa di girasoli!! Al risveglio ci attendeva una buonissima colazione servita con grande cortesia in giardino, sotto a due grandi ombrelloni con gustosissime e freschissime brioches, sorseggiando un buonissimo cappuccino!! Il tutto era ovviamente accompagnato dalla cordialità, affabilità e piacevoli conversazioni di Paolo e Giuseppina. La prima sera abbiamo apprezzato molto il fatto che ci avessero indirizzato in un ristorantino della zona, un po' più in cima, dove abbiamo degustato buonissimi piatti genuini e dove loro stessi con sorpresa ci hanno raggiunti! La sera del Palio hanno poi inaspettatamente organizzato una cena insieme a tutti gli ospiti, creando un grande spirito di aggregazione, che abbiamo apprezzato tantissimo e che non abbiamo trovato in nessun altro posto!! Paolo e Giuseppina svolgono il loro lavoro, che è quasi una missione, con grande dedizione, cura ed attenzione ai loro ospiti, che fanno sentire a casa propria, quasi come membri della loro famiglia!! Grazie infinite!!! Ci avete lasciato un segno!!!
Giuseppina, Paolo, Eleonora e Daniele, quando i nomi sono una garanzia di semplicità, cordialità, genuinità e simpatia in grado di alleviare la stanchezza di una giornata torrida trascorsa in moto. L'allegria ed il loro sorriso sono contagiosi e fan venir la voglia di tornarci al più presto. Ottime struttura e colazione. Grazie ragazzi, a presto....
Più 
Ha soggiornato in Luglio 2013
Posto stupendo, a due passi da Siena una vera oasi di pace. Natura, pulizia e la stupenda cordialità di Giuseppina, Paolo, Eleonora, Daniele e Arianna hanno reso il nostro soggiorno speciale. Attenti ad ogni dettaglio nella gestione dei locali, disponibili e gentili, ci hanno anche fornito ottimi consigli su luoghi da visitare e locali in cui mangiare,...
Più 
Ha soggiornato in Luglio 2013
Recensito il 28 luglio 2013
Mio marito ed io abbiamo voluto festeggiare il nostro ....simo anniversario di matrimonio concedendoci un fine settimana romantico nel Senese e la nostra scelta è caduta su questo bellissimo casale ben ristrutturato, accogliente e in mezzo ai girasoli, purtroppo non ancora fioriti a fine giugno. Per premiarci del traguardo raggiunto abbiamo prenotato...
Più 
Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato in coppia
Recensito il 25 luglio 2013
L'impronta della cordialita' della simpatia e della semplicita' la signora Giuseppina e il marito Paolo l'hanno trasmessa a tutti, alla figlia Eleonora al suo compagno Daniele e ad Arianna,la ragazza sempre sorridente e disponibile.Purtroppo per motivi di lavoro siamo rimasti pochi giorni mia moglie ed io,ma abbiamo un ricordo meraviglioso;non solo per l'affabilita' di queste persone, affinche' non ci mancasse nulla, ma anche per la bella visione che avevamo d'intorno,siamo arrivati il 20 luglio ed il Casale era immerso in una distesa di girasoli sembrava una tela di Gaugin,un luogo tranquillo.Bello,veramente bello.Camera sempre ordinata e pulita,ottima colazione con l'imbarazzo della scelta.A presto Giuseppina e Paolo........................
Recensito il 22 luglio 2013
Un voto a questo B & B: 10 e lode. E' stata la prima volta che entrato in una struttura alberghiera, non ho indossato i miei guanti e il mio spruzzino con detergente disinfettante per pulire tutto. Complimenti a Giuseppina e Paolo, ci avete accolti nella vostra famiglia e noi nella vostra, e' rimasto un bel ricordo indelebile nella nostra mente e sicuramente saremo ancora vostri visitatori.
Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia
“Strategica la posizione. Il...”
“POSTO MAGNIFICO”
Recensito il 2 luglio 2013
torno con piacere da Paolo e Giuseppina il 29 giugno e visto che è San Paolo ci scambiamo un limoncello per un chianti,sempre gentilissimi e cortesi,il posto è delizioso le camere pulite e confortevoli,se andate verso meta' luglio potrete ammirare una distesa di girasoli fantastici.....Paolo e Francesca
Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato in coppia
Recensito il 8 luglio 2013
Strategica la posizione. Il casale è stupendo, i padroni di casa meravigliosi. Tanti piccoli particolari, come la pulizia, l'accoglienza e la simpatia genuina ci hanno fatto sentire davvero coccolati.
Recensito il 4 giugno 2013
Io e mia mamma siamo state ospiti del casale per tre giorni e sin dal nostro arrivo siamo state accolte calorosamente da Paolo e Giuseppina. Ci siamo sentite subito come a casa nostra. Il casale ristrutturato con gusto è splendido, immerso nella campagna senese, tranquillissimo. Nello stesso tempo non è lontano da Siena e da altre cittadine toscane pertanto la cultura e a portata di mano. Camere pulite e arredate con cura e soprattutto una colazione abbondante dove non mancava niente, dai dolci fatti in casa da Giuseppina, al pane, le brioches e chi più ne ha più ne metta. Molto utili sono stati anche i consigli di Paolo sulle città da visitare. Insomma un luogo perfetto per passare giorni sereni fuori dallo stress della vita quotidiana. Ci torneremo e sicuramente per una vacanza più lunga.
Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato con la famiglia
Recensito il 22 maggio 2013
Siamo stati ospiti del casale nel weekend pasquale e devo dire che, dopo tanti viaggi, per la prima volta mi è sembrato di stare a casa.
Il sig. Paolo e la signora Giuseppina sono persone davvero speciali e ospitali pronti a soffisfare qualsiasi esigenza che si presenti.
Il casale è bellissimo e accogliente ed è immerso in una campagna rigogliosa dove il mio bambino ha potuto giocare e respirare aria pulita insieme ai nipotini del sig. Paolo.
Camere pulite e colazione abbondante.
Un caro saluto a Paolo e Giuseppina e mi scuso per il ritardo.
Un abbraccio da Rosa, Filippo e il piccolo Antonio.
Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato con la famiglia
Siamo state presso il Colombaio di Toiano un week end. Paolo e Giuseppina sono una coppia davvero speciale, fanno dell'ospitalità e cultura!!! Il casale é splendido, ristrutturato con gusto valorizzando le qualità della struttura. Le camere sono accoglienti e pulite. A colazione abbiamo potuto assaggiare la fantastica torta alla crema di Giuseppina:buonissima! Il pane buono e fresco e Paolo ci ha saputo indicare ottimi ristoranti dove mangiare e ci ha tracciato una mappa dei posti più incantevoli della provincia di Siena.
La cultura é ospitalità e l'ospitalità cultura!!! Grazie di tutto!!
Roberta e Linda
Ha soggiornato in Maggio 2013
Recensito il 8 maggio 2013
Siamo stati ospiti di questo casale per due giorni a inizio maggio...che dire...tutto fantastico...
Paolo e Giuseppina sono due persone squisite, sempre pronte a soddisfare ogni richiesta..
Il casale è meraviglioso, in piena campagna senese. Da subito ci siamo sentiti a casa..Noi abbiamo alloggiato nella mini suite Edera..una piccola casa delle bambole pulitissima e carinissima. I nostri amici invece erano nella camera country love Fiordaliso...raro esempio di romanticismo...
La colazione a buffet era spettacolare e consumarla nel giardino non ha eguali....
Unico lato negativo: scarsa rete.
Sicuramente è un posto dove torneremo ma stavolta per rimanerci più giorni, in modo da ritagliarci più tempo per stare a rilassarci nel giardino e per riassaporare la meravigliosa cucina di Giuseppina!! Grazie di tutto!
Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato con la famiglia
Recensito il 1 maggio 2013
eh sì davvero indimenticabile il week end trascorso in questo bed and breakfast alle porte di Siena!
Il contesto paesaggistico ci ha affascinato tantissimo per non parlare poi
dell'accoglienza a dir poco favolosa dei due proprietari Paolo e Giuseppina, sempre disponibili per ogni nostra richiesta!
Un ricordo particolare per l'arredamento e il servizio in camera che hanno reso ancor più lieta la nostra permanenza!!! Notevole la cura dello spazio verde attorno l'intera struttura!!!
Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
“Sono le persone che fanno la differenza”
... e qui la differenza le persone la fanno, eccome! Già da quando si valida il cancello del Colombaio di Toiano, si capisce che chi gestisce questo luogo ha a cuore i particolari ed il gusto del bello. Basta poi scambiare due parole con Paolo e Giuseppina per cogliere la loro sensibilità per capire la loro visione del mondo e per farsi permeare dalla cultura e dal rispetto per la storia del territorio in cui vivono. Anche visitando i dintorni (Siena, Pienza, Montalcino, M.te Uliveto) si comprende quanto questo territorio abbia conservato i valori che li hanno contraddistinti nei secoli passati. Più che una breve vacanza è stata un'esperienza di vita che ci ha insegnato a capire meglio o luoghi visitati e che ci ha fatto bene all'anima (oltre che alla pancia).
Recensito il 16 aprile 2013
posto bellissimo immerso nella natura, arredato con molto gusto e pulitissimo,i proprietari Paolo e Giuseppina sono due persone stupende abbiamo avuto la sensazione di stare con dei parenti ci ritorneremo molto volentieri
Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
Recensito il 12 aprile 2013
In questo bellissimo casale immerso nelle colline senesi ci sono già stata due volte nel 2011 e 2012: L'anno scorso ho portato dei miei cugini australiani che sono rimasti molto soddisfatti dell'accoglienza avuta e dal posto molto ben tenuto e pulitissimo.Avevamo due camere attigue molto confortevoli e i proprietari Paolo e Giuseppina (corredati da Eleonora e Daniele) sono stati stupendi ospitali e pieni di informazioni. L'ultima sera prima di partire, abbiamo cenato tutti assime nel loro giardino con le specialità senesi. Questo resta un luogo dove ritornerò sicuramente se dovessi andare a visitare luoghi in quella zona. (Detto tra noi spero quest'estate) Un caro saluto anche a Claudio. Ciao ciao....
Recensito il 27 marzo 2013
Uno spaccato di toscanità riportato ai giorni nostri, la grazia e la gentilezza dei signori Giuseppina e Paolo rende la vacanza al Colombaio speciale ed indimenticabile. Le camere accoglienti, calde d inverno e fresche d estate, pulite e molto curate nell arredamento. La colazione abbondante e servita in una vecchia stalla ristrutturata. Tutta la struttura e' stata ristrutturata rispettando la tradizione medievale.
Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Ho dormito una notte in questo ottimo b&b alle porte di Siena (10 minuti in macchina). Stuttura antica, completamente restaurata. Stanze spaziose, ben rifinite, ben arredate e davvero molto pulite. Colazione continentale abbondante e ottima. Il signor Paolo che è il titolare è una persona molto cordiale e simpatica, lo definirei un maestro dell'accoglienza. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo consiglio a tutti.
Ha soggiornato in Settembre 2012
Recensito il 25 marzo 2013
Posto magnifico in piena campagna senese, struttura storica perfettamente curata e soprattutto ottima pulizia. Il valore aggiunto alla vacanza lo hanno dato I proprietari persone magnifiche sempre a disposizione, cordiali e professionali. Non è stata solo una vacanza ma un'esperienza estremamente positiva. P.S. Colazione super
Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 6 gennaio 2013
Abbiamo avuto la fortuna di trascorrere qui il nostro Capodanno ed è stato davvero tutto perfetto!!! La posizione è ottima per visitare Siena e gli altri centri vicini, la pulizia degli ambienti è impeccabile, la gentilezza e disponibilità dei proprietari è eccezionale!!! Ottima, abbondante e varia la colazione, soprattutto le famose frittatine di Giuseppina (piaciute così tanto ad Alessandro)!!! Preziosi sono stati i consigli di Paolo sia riguardo i posti da visitare sia in merito ai ristoranti in cui mangiare!!! Insomma tutto perfetto, ci torneremo in estate per provare il barbecue!!! Un caro saluto a Paolo e Giuseppina che ci hanno fatto sentire come a casa!!!
Daniela e Alessandro
Ha soggiornato in Dicembre 2012, viaggiato in coppia
“Capodanno in Toscana”
Recensito il 4 gennaio 2013
Un luogo in cui il tempo scorre lentamente e mente e cuore si armonizzano.
Abbiamo trascorso un Capodanno indimenticabile grazie a una vera e propria alchimia data dalla cordialità e gentilezza dei proprietari, dalla bellezza architettonica del casale finemente arredato e dalla posizione strategica per raggiungere Siena e i borghi "incastonati" nelle meravigliose colline toscane.
La pulizia degli ambienti è impeccabile, ottima la prima colazione della signora Giuseppina e il riposo è assicurato. Le "dritte" enogastronomiche ricevute e i consigli sugli itinerari per scoprire il territorio dati dal signor Paolo sono stati eccellenti.
Un luogo in cui torneremo sicuramente.
Con affetto, Daniele e Annarita
Ha soggiornato in Dicembre 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 13 novembre 2012
ci siamo trovati molto bene in questa struttura ad eccezione dell'orario per la colazione (entro le 9,30). E' capitato il 2° giorno di avere avuto ritardo di 20 minuti e siamo stati reguarditi con frasi " anche per noi è Domenica"...IL caffè è freddo.....
Per il resto persone gentili e camere perfette
Ha soggiornato in Novembre 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 14 ottobre 2012
siamo rientrati da poche ore e già ci manca il casale immerso nel verde delle campagne toscane , splendido pulito e accogliente dove abbiamo passato qualche giorno in assoluta intimità e rilassatezza, il casale è a 10 minuti da Siena città meravigliosa, i proprietari sono persone meravigliose e sempre disponibili GRAZIE
Ha soggiornato in Ottobre 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 2 settembre 2012
Siamo appena tornati e non possiamo che parlare in modo entusiasta del Casale. Si trova in un posto strategico per chi vuole visitare le zone intorno a siena senza rinunciare alla tranquillità della campagna: Siena (10 minuti) Montepulciano, San gimignano massimo 1 ora di macchina. La pulizia della camera e del bagno è stata perfetta: per tutti i 5 giorni della nostra permanenza abbiamo avuto ordine e pulizia al 100%. La colazione era abbondante e varia. Accoglienza di Paolo e Giuseppina davvero unica: abbiamo avuto la sensazione di essere a casa o di andare a trovare degli amici di sempre (infatti una sera siamo anche andati a cenare insieme in un ristorantino vicino). RIngraziamo inoltre eleonora DAniele e Anderson per la compagnia. Ritorneremo sicuramente :)
Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 31 agosto 2012
Abbiamo trascorso una bellissima settimana nel Casale il Colombaio dove l'accoglienza esemplare dei simpaticissimi Giuseppina e Paolo hanno reso indimenticabile il nostro soggiorno.
Camera accogliente e pulitissima con sevizi di assoluta serietà e situazione di assoluta calma, in un bellissimo casale immerso nella campagna toscana situato strategicamente per partenza verso luoghi da visitare.
La colazione è eccellènte sia in qualità che in quantità.
Nel raggio di pochi km. si trovono ristoranti tipici ed accoglienti ad un buonissimo rapporto qualità prezzo, raccomandati da Giuseppina e Paolo.
Ringraziandoli per la loro gentilezza e serietà raccomando questo eccellènte indirizzo.
Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 28 agosto 2012
Splendido casale immerso nella vera campagna toscana, offre la possibilità di rilassarsi e di godere di un meraviglioso scenario naturale.
I gestori sono molto simpatici e si mettono a disposizione per qualsiasi necessità, inoltre i loro consigli sono utilissimi per visitare Siena, la provincia e non solo...
La nostra camera era molto curata, confortevole e molto silenziosa.
Colorata ed abbondante è stata la prima colazione.
Da consigliare.
Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato in coppia
“Atmosfera speciale”
Recensito il 26 agosto 2012
Se cercate un angolo di pace, in un territorio che fortunatamente ne ha saputi conservare molti, mettete la freccia ed antrate senza indugio nel Colombaio. Vi troverete in un ambiente che è la naturale continuazione di quell'atmosfera che si respira percorrendo le stradine che solcano le colline senesi. Il tempo qui sembra scorrere ad un ritmo diverso da quello delle frenetiche città e, credetemi, è un qualcosa che saprà ritemprare il vostro spirito.La posizione strategica poi lo rende perfetto per visitare le innumerevoli bellezze storico-naturali della zona. Il rapporto che i Signori Paolo e Giuseppina sanno instaurare con i clienti è davvero speciale, ricco di racconti, di esperienze e di consigli utili per poter trascorrere nel migliore dei modi le vostre vacanze.
"La parte bella del sentirsi a casa propria"
Alessandro, Santina e Matteo , Roma.
Siamo stati un giorno e una notte ma sono bastati per vedere tutta la bellezza del casale, la pulizia, la disponibilità e l'affiatamento dei proprietari (belli e gentili!!).
Il casale è veramente bello, c'è un'aria tranquilla e la vicinanza con Siena lo rende assolutamente comodo per gli spostamenti.
La colazione è molto abbondante e la sala colazioni è un piccolo gioiellino.
Gli appartamenti sono ben rifiniti e molto accoglienti.
Recensito il 29 giugno 2012
Quattro giorni full immersion in Toscana,
Consigliati da amici siamo arrivati in questo splendido casale e siamo rimasti subito affascinati dalla tipicità del paesaggio senese e dall'ospitalità familiare di Giuseppina e Paolo.
Ogni stanza ed ogni singola pietra evocano microstorie del passato, trasmettono l'amore e la passione di questa coppia per il loro casale.
La pulizia degli ambienti,la cura dei particolari, la disponibilità e la simpatia dei propietari hanno reso la nostra permanenza piacevole facendoci provare la nostalgia di questi "luoghi dell'anima" già sulla strada del ritorno,
Preziosi inoltre sono stati i consigli sui posti da visitare e sulle trattorie tipiche dove aprezzare l'ottima cucina abbinata al sempre piacevole rosso toscano (imperdibili i piatti di Santo all' osteria "la montagnola" nella frazione di Tegoia).
Avendo lasciato lì un "pezzo" di noi abbiamo ora un valido motivo per ritornarci.
Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 21 giugno 2012
Abbiamo trascorso un weekend di pace e relax, immersi nello splendore del paesaggio senese e accolti dal calore di Paolo e Giuseppina. Una vera oasi di tranquillità, ideale per ricaricarsi e rigenerarsi lontano dai ritmi della vita cittadina.
Camere spaziose, pulite e curate in ogni particolare. Buoni anche i ristoranti che ci sono stati consigliati per la cena.
I bambini poi hanno apprezzato moltissimo i giochi e lo spazio esterno a loro disposizione. Anche per loro tanto divertimento e relax, basti dire che il piccolo di 14 mesi per la prima volta da quando è nato ha dormito tutta la notte senza risvegli!
Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
“Un'oasi di tranquillità...”
Recensito il 21 giugno 2012
Abbiamo trascorso un weekend di pace e relax, immersi nello splendore del paesaggio senese e accolti dal calore di Paolo e Giuseppina. Una vera oasi di tranquillità, ideale per ricaricarsi e rigenerarsi lontano dai ritmi della vita cittadina.
Camere spaziose, pulite e curate in ogni particolare. Buoni anche i ristoranti che ci sono stati consigliati per la cena.
I bambini poi hanno apprezzato moltissimo i giochi e lo spazio esterno a loro disposizione. Anche per loro tanto divertimento e relax, basti dire che il piccolo di 14 mesi per la prima volta da quando è nato ha dormito tutta la notte senza risvegli!
Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 4 maggio 2012
Quello che colpisce di più all’arrivo di questo casale immerso nel verde è la tranquillità del luogo. L’ambiente è familiare, cordiale, solare e rigenerante. La stanza edera è un piccolo appartamentino completo di tutti i confort nonostante le dimensioni ridotte. La pulizia è eccellente. Ci siamo avvalsi dei consigli dei proprietari per i nostri tour nel verde della Toscana e del Chianti e per due splendide cenette. Non ci dimenticheremo mai il piacere del risveglio in questa oasi di tranquillità che è lontana dalle nostre abitudini.
Recensito il 2 maggio 2012
Il casale è un castelletto immerso nella campagna senese, i proprietari gentili ed attenti, noi viaggiavamo con un bambino di 2 anni che ha potuto giocare nel giardino ed usufruire dei giochi presenti nella struttura. Il nostro piccolo si è divertito moltissimo e noi ci siamo trovati molto bene, la camera era bella, spaziosa e veramente pulita, la colazione genuina ed abbondante.
Lo consigliamo a tutti gli amanti della tranquillità ed alle famiglie con bambini che potranno godere della disponibilità dei proprietari e della bellezza del territorio.
Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 29 aprile 2012
I gestori persone gentilissime e non invadenti, ti sanno dare anche degli ottimi consigli su cosa visitare e dove cenare se lo si chiede. Mi hanno colpito della stanza le lenzuola e il copriletto bianchissimi ed una pulizia perfetta, il bagno splendido praticamente nuovo. Bellissimo e caratteristico il salottino a disposizione per gli ospiti. Ottima la colazione in questa piccola stanza in pietra appena ristrutturata.
Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 24 marzo 2012
Il posto è meraviglioso , l'atmosfera ti rimane dentro . Il ricordo del Casale il Colombaio è ancora vivo e ci fa sorridere . La cordialità e la simpatia di Claudio ha coronato il tutto "come se fossimo in famiglia" . La nostra stanza affacciava sull'immensa terra rossa della Toscana .
Lo consiglio a tutti!
Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 21 gennaio 2012
Come fare a esprimere in poche parole un'esperienza unica e indimenticabile? Siamo una famiglia argentina che ha deciso da lontano dove soggiornare a Siena, e possiamo dire che non abbiamo sbagliato. Innanzitutto, ci ha colpito la disponibilità ed accoglienza di due esseri umani, Paolo e Giuseppina, che si vede amano ciò che hanno deciso di fare, che fin dal primo contatto via mail ci hanno dato il meglio per garantire la nostra tranquilità, per farci sentire comodi e come a casa. Con suggerimenti strategici sui percorsi da fare, sui piatti tipici da assaggiare, attenti ai nostri bisogni come famiglia e sempre disponibili, soprattutto avendo in conto il fatto di essere stranieri, e di non conoscere del tutto certe particolarità dei costumi italiani. la nostra esperienza lì è stata unica perché la qualità umana fa la differenza, è un valore aggiunto che non si può sottovalutare affatto.
Poi, che dire del casale? Tutti i dettagli sono curatissimi, con semplicità e confort. La struttura bellissima, le camere molto ampie e pulitissime, la colazione...succulenta, generosa tanto quanto la terra e l'Italia tutta!!!! Il centro di Siena raggiungibile in pochi minuti, ma alla distanza sufficiente da permettere la tranquilità e il contatto con la natura che è sempre un balsamo, un conforto.
Grazie di cuore, Giuseppina e Paolo, ci siamo sentiti molto coccolati. La nostra stanza in Italia è stata stupenda grazie a voi! Ci sentiamo molto vicini, nonostante la distanza geografica!
Vi salutiamo dall'Argentina!
Marina e Carlos
Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Recensito il 11 gennaio 2012
Nonostante la breve permanenza di soli due giorni ci siamo sentiti subito a casa.Nella sua semplicita'l'ambiente e' molto accogliente e ben curato nei minimi dettagli ...paolo e giuseppina sono due persone di una disponibilita' unica con le quali istaurare una amichevole conversazione non resta difficile, soprattutto con paolo....anche se la vera leader ,piena d'idee, (vedi cucinina) resta sempre giuseppina...la tranquilita' qui e' assicurata malgrado il periodo invernale abbiamo apprezzato molto il paesaggio circostante che sara'sicuramente da rivedere nel periodo estivo con tutti i suoi colori! claudio&Lorella
Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
“bellissima esperienza”
Recensito il 5 gennaio 2012
Un casale di pietra antica, attrezzato e curato nei minimi dettagli, colazione "infinita" con prodotti fatti in casa dalle sapienti mani di Giuseppina (frittatine e ciambellone su tutto) con contorno di chiacchiere sulla vita di Paolo. Consigli precisi e puntuali sui dintorni e un'atmosfera da favola. Ci siamo stati a dicembre ed era perfetto, chissà d'estate!
ps col navigatore ci si arriva perfettamente!
Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 8 gennaio 2012
Ho sempre voluto fare un'esperienza in un casale caratteristico e questo B&B è andato oltre ogni aspettaiva mia e quella dei miei amici. Arredato con gusto e stanze spaziose, ben pensate dai proprietari, attorniato da una tranquillità donata dalla natura circostante. Se questo scenario non bastasse per passare una piacevole vacanza l'amabile ospitalità di Paolo e Giuseppina completano quello che si può chiamare "un quadro" caratteristico toscano. Si sono sempre mostrati attenti ai nostri bisogni e pronti a dare puntuali informazioni su posti caratteristici della zona. Solo per la loro calorosa e familiare ospitalità vale la pena di ritornare in questo splendido Casale.
Sarah
Recensito il 12 dicembre 2011
Paolo e Giuseppina ci avevano già fatto un'ottima impressione appena arrivati, ma la conferma è arrivata in una situazione un po' particolare. Mio marito ha avuto un problema di salute ed abbiamo dovuto chiamare un'ambulanza: hanno accolto spontaneamente quella sera stessa (fino all'una di notte!) e in vari momenti del giorno successivo la nostra bimba di 4 anni mentre lo assistevo in ospedale. La migliore recensione quindi viene da lei (che alla fine ha fatto pensione completa, altro che b&b!), che anche se li conosceva poco si è sentita subito a suo agio coccolata da mille attenzioni. Li ringrazio ancora per la loro umanità, specificando che la bellezza del luogo, la cura del dettaglio e le torte della colazione non sono certo da meno.
Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 dicembre 2011
E magari 4..ho scoperto questo B& B quasi per caso e mi ci sono affezionato, tornando per la terza volta e portando due dei miei amici che ritengo speciali , perchè qui ci porterei solo quelli che penso possano apprezzarlo. I giudizi lasciano il tempo che trovano , sono soggettivi, sicuramente per qualcuno c'e' di meglio , per qualcuno di peggio , alla fine è come quelle ricette che per quanto semplici da fare seguendo la lista degli ingredienti ognuno le cucina a suo modo ed il piatto non viene mai uguale . Il Colombaio ci mette gli ingredienti , il piatto lo cucini tu, ma sicuramente l'ambiente tira fuori il meglio di te. Non puoi non tirare un sospiro quando arrivi ed un magone ti prende sempre alla partenza. Ho conosciuto Claudio e Arianna, Paolo e Giuseppina ed ogni volta è come se ti aprissero la porta di casa loro , non quella di una stanza.
Amici continuate a trattare i vostri ospiti come persone non come clienti , e non preoccupatevi la migliore recensione è quella che si portano dentro non quella che scrivono qui.
Quello che mancherebbe secondo me è uno spazio comune ( in estate sicuramente è più fattibile in giardino) dove poter continuare a chiacchierare e confrontarsi in un bel dopocena tra due cantuccini e un vin santo ed ovviamente poter godere della vostra compagnia anche in una bella cenetta . Lo so sono troppo Pugliese inside :)
A presto allora , Matteo e Alessandra
Recensito il 22 novembre 2011
ci siamo già ritornati 5 volte, la colazione non lascia dubbi alla partenza della giornata, e mentre ci si rimpinza di tutto un po', dai dolci ai salati, si chiacchiera amabilmente dei dintorni che la famiglia che gestisce il Colombaio conosce perfettamente tutti ti sanno consigliare dalla visita ai classici borghi medioevali famosi fino ai piccoli paesi dove si respira ancora l'aria della vera Toscana
Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Ubicato in posizione strategica nella campagna intorno a Siena,il Colombaio è un antico casale recuperato con amore,le stanze sono tutte accoglienti e romantiche,ma quello che rende speciale questo b&b sono i gestori che con grande passione accolgono gli ospiti e preparano stupende colazioni a buffet con prodotti fatti in casa, e cosi tra un sorso di caffè e un morso di frittata si parla di turismo,di personaggi e qualche volta anche di filosofia! Noi ci siamo subito sentiti a casa e ogni volta che torniamo in Toscana ci fermiamo al Colombaio!
Ha soggiornato in Novembre 2011
“una chicca”
Recensito il 5 novembre 2011
Alla ricerca di un B&B nei dintorni di Siena che avesse una posizione strategica in cui trascorrere un weekend lungo abbiamo optato per il Casale Colombaio di Toiano.
Fin dal primo contatto con Paolo si intuisce la sua passione e la sua dedizione per l’ospitalitá. Giá telefonicamente si instaura un rapporto di fiducia.
Il giorno del nostro arrivo abbiamo capito che la prima impressione era stata solo una briciola dell’enorme ospitalitá che i proprietari Paolo e Giuseppina ci avrebbero dedicato durante il nostro soggiorno. La cordialità e lo spirito familiare riservatoci si è rispecchiato anche nelle varie chiacchierate tenute al sole nella piazzetta semicircolare. La struttura molto curata in stile toscano, ristrutturata con enorme attenzione per la conservazione del suo carattere tipico crea un ambiente accogliente, sincero e rilassante con camere molto spaziose, ordinate, pulite. Da sottolineare è senz’altro anche il soggiorno comune con camino aperto, arredamento di stile, divani relax e libri da consultare. Infine nota di merito va anche alla colazione che soddisfa ampiamente tutti i palati (enorme attenzione anche alla scelta dei dolci tipici toscani) e che viene consumata in un ambiente particolarmente rilassante con musica in sottofondo.
Tutte queste parole riescono solo vagamente a descrivere quanto ci si trovi a proprio agio, quanto ci si senta coccolati da Paolo e Giuseppina i quali hanno realizzato tale struttura in una casa che “ha voluto loro” e che loro hanno fatto rinascere.
Quando torneremo in Toscana, questo sará il nostro nido preferito.
Grazie mille. Angela
Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 5 novembre 2011
Abbiamo soggiornato una notte durante il nostro giro in Chianti. E' un bel casale ristrutturato del 1300 con un bel giardino ed un comodo parcheggio privato e gratuito.
E' alle porte di Siena, giusto 5-10 min in auto ma al contempo in un calmo paesino della campagna senese.
I proprietari sono molto gentili, il signor Paolo era prodigo di consigli mentre la moglie si occupava di tutta l'organizzazione per il ns soggiorno. La camera era molto carina, in stile con tutto l'ambiente circostante. Travi a vista, caminetto, angolo cottura e bagno con doccia: semplice ma essenziale.
La colazione davvero buona, macchina caffè espresso con cialde, ottime brioches ed angolo del salato.
Vi sembrerà di essere come a casa vostra!
Un saluto ad entrambi.
Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 31 ottobre 2011
Consueto viaggio per staccare la spina, saziarsi di bei paesaggi, arricchirsi di un pò di cultura e questa volta la scelta è caduta su Siena. In cerca di un B&B che fosse: comodo per poter visitare Siena e la sua provincia, che offrisse l'accoglienza e la tranquillità che cerco dopo aver trascoso un giorno a camminare, avesse un rapporto qualità-prezzo buono ....e la scelta è caduta quì. La scelta è caduta bene. Tranquillo, accogliente, confortevole, pulito, silenzioso la notte, ottima posizione, buon rapporto qualità-prezzo, possibilità di vivere in un casale che riporta alla tradizione locale, buonissima colazione, senza troppi fronzoli, essenziale ma completo. Abbiamo soggiornato nell'appartamentino al primo piano, non grande, ma carinissimo/delizioso. Ho trovato delle persone sorridenti, gentili, disponibili ad accoglierci, pronte a consigliarci per escursioni, posti dove mangiare, a condividere una chiacchiera. Se si ha un bel ricordo di un viaggio, questo è dato anche dalle persone che incontri e da dove soggiorni. Il nostro è stato un bel viaggio, ci ha soddisfatto e lasciato la voglia di tornare. Consiglio di andare da Paolo e Giuseppina che ti accolgono a casa loro con tanta cortesia e un sorriso. Grazie. Fabiola e mamma (ottobre 2011)
Recensito il 31 ottobre 2011
Ho contattato l'agriturismo tramite Internet il 26/10 sera x passare 2 notti (28 e 29 ottobre). La mattina dopo mi ha contattato telefonicamente Paolo che, non avendo disponibilità x la seconda notte si é offerto di cercarci una sistemazione in un'altra struttura dei dintorni.
Eravamo un po' perplessi, ma ci siamo buttati e abbiamo accettato... Siamo arrivati al Colombaio, abbiamo trovato un ambiente accogliente, una camera ampia ben arredata e più che pulita e ci é stato consigliato un ottimo ristorantino nei dintorni.
Il giorno dopo colazione a buffet più che abbondante e di ottima qualità, consigli su cosa vistare e come, indicazioni x arrivare all'altra struttura...
Che dire.. non ci era mai successo di essere "coccolati" così in alberghi a più stelle...
Nel caso ritirnassimo dalle parti di Siena Il Colombaio sarà il primo posto dove cercheremo ospitalità.
Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 31 ottobre 2011
Abbiamo pernottato due notti nel Casale eravamo due coppie di amici; camere molto spaziose, pulite e curate nel minimo particolare. colazione abbondantissima....ed accoglienza e cortesia massima della coppia di proprietari!. Siena dista poco più di quindici minuti di macchina.Consigliatissimo a chiunque voglia trascorrere qualche giorno immerso nel verde e nella tranquillità.
Andrea
Recensito il 24 ottobre 2011
Io e Marco abbiamo prenotato Giovedi 20 ottobre per venerdi 21 e sabato 22. Ho parlato con la signora Giuseppina, cordialissima e simpaticissima. Poco dopo mi ha anche chiamato Paolo e mi ha chiesto, gentilissimo(!), che cosa avremmo voluto mangiare la sera dell'arrivo e ci ha consigliato dove andare. Un bel viaggio con Marco, il nostro "classico" viaggio in moto ad ottobre di ogni anno lasciando a casa le nostre mogli. La base è stata spettacolare per i nostri giri in moto nel senese fino a Pienza e Montalcino e nel Chianti, su fino a Chieve. E tornare la sera in un ambiente così accogliente e caldo con il sorriso e la voglia di parlare di Paolo e Giuseppina non ha... prezzo! Ottimo il rapporto qualità prezzo e la camera molto bella, ordinata, pulita e accogliente. Da tornare. Stavolta con Antonella e Valeria! Se leggete il messaggio grazie ancora, Paolo e Giuseppina! E sicuramente... a presto!
Paolo Maccabei
Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Prenotazione fatta al volo la mattina stessa da un iPad, dando un'occhiata alle precedenti recensioni e all'ubicazione. Nonostante lo scarso preavviso i due proprietari si sono mostrati gentili e disponibilissimi. Raggiungendoci telefonicamente, giusto per conoscerci a voce, ci hanno proposto una prenotazione in un ristorante tipico del senese, dove abbiamo mangiato benissimo! Ottima la posizione per il riposo notturno: non si sente un rumore e i materassi sono "a prova di tedesco"! Per la colazione l'indomani, avevamo a disposizione un vasto assortimento salato e dolce, con cornetti freschi di forno! Peccato essere stati solo di passaggio, vale la pena fermarsi almeno per il weekend!
Ha soggiornato in Ottobre 2011
“come evadere dal caos di roma!!!!!”
Recensito il 22 ottobre 2011
Un posto meraviglioso e ben collegato con alcuni dei posti più belli della Toscana come Sangimignano, Siena, Firenze, ecc... Ospitalità e cordialità viaggiano paralleli con la comodità e l'igiene. Il tipico casale del 1200, per oltre ben ristrutturato, è un ottimo posto, immerso nel verde delle campagne toscane, dove poter riposare il cervello dallo stress di tutti i giorni. Svegliati la mattina iniziando la giornata con la loro abbondante colazione tra dolci fatti in casa e salumi freschissimi e hai già visitato metà toscana di sapori.
Consiglio sulle camere: se siete più coppie fatevi mettere nelle stanze comunicanti con un bellissimo salottino...sembra di
Recensito il 10 ottobre 2011
Siamo stati davvero bene in questo splendido casale!!
Posto bellissimo nella campagna senese,a pochi chilometri dal centro città.Le camere sono accoglienti,arredate con gusto e molto pulite,così come il bagno.I proprietari sono molto gentili e premurosi verso il cliente,mettendolo a proprio agio,tanto da farlo sentire come a casa.La colazione è stata ricca e varia,a base di prodotti genuini....
Sicuramente ci ritorneremo e lo consigliamo vivamente.
famiglia Appella
Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 4 ottobre 2011
Un fine settimana per una visita a un amico trasferito nel Senese è stata l'occasione per conoscere questo posto delizioso immerso nella campagna toscana. Camera molto accogliente e pulita, grande tranquillità, cordialità e simpatia dei proprietari, sempre attenti alle richieste dell'ospite, e prima colazione abbondante con prodotti di qualità invogliano a tornare. Ottima sistemazione anche per visitare Siena, che è a pochi chilometri.
Piero
Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato da solo
Recensito il 3 ottobre 2011
Un casale del 1200 restaurato con cura ed amore dai due proprietari Paolo e Giuseppina, due simpatici toscani che dalla loro terra hanno preso il calore ed il sorriso.
Siamo stati bene nel silenzio della campagna, dove ancora puoi dormire nella tranquillità della natura e dove, al risveglio, una colazione buona ed abbondante ti fa venir voglia di andare a scoprire ancora qualche angolo nascosto della bellissima terra Senese.
Sappiamo già che ci ritorneremo.
Fabio e Awi
Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 2 ottobre 2011
Ottima posizione in campagna a pochi km da Siena e a poche decine di km da tanti luoghi suggestivi della provincia. Abbiamo trovato la camera accogliente e il livello di pulizia abbastanza buono. La tranquilliità è garantita. La prima colazione è abbondante e in grado di soddisfare tutti i gusti. Negli immediati dintorni vi sono opportunità di buona qualità e a buon mercato per la cena. I proprietari si sono dimostrati assai cordiali e disponibili, sempre pronti a dare indicazioni utili. E' una soluzione che ha poco da invidiare a sistemazioni alberghiere prestigiose e certamente più costose. E' un luogo da consiigliare agli amici e in cui tornare. Piergiorgio e Rosalba.
Il B&B sito a pochi chilometri da Siena è stata davvero una splendida sorpresa.
Oltre alla sua posizione, a due passi da Siena e da tante altre località del Chianti, siamo rimasti impressionati dalla cordialità e dalla simpatia dei gestori, dalla pulizia, dalla colazione abbondante e preparata con cura.
Inoltre, il casale è stato bene ristrutturato, le camere sono accoglienti e anche molto bello è il giardino esterno.
Da non dimenticare infine il prezzo, decisamente buono!!
Ha soggiornato in Settembre 2011
Recensito il 29 settembre 2011
Con questo titolo riassumiamo la positivita' del nostro w.e. presso questo casale.
Da subito ci hanno colpito la cordialita' e la disponibilita' dei conduttori, a seguire la bellezza e tranquillita' del posto e il servizio impeccabile (camera accogliente e colazione da nababbo).
Un b&b dove ritornare e concludere la visita della splendida provincia di siena.
Gaetano e chiara
Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
“Una casa tranquila a 6 Km de...”
Recensito il 29 settembre 2011
Una casa tranquila a 6 Km de Siena , de facil acceso ideal para conocer la Toscana en coche.Gracias a Claudio y familia por hacernos sentir como en casa.Recomiendo disfrutar de la cena degustacion de la casa y tambien visitar el restaurante Tirovino a 10 minutos caminando.Nos veremos en el Palio...un 2 de Julio !!!.
Recensito il 25 settembre 2011
Bellissimo casale immerso nella campagna toscana a 2 passi da Siena.Camere belle,pulite e accoglienti,colazione abbondante e molto curata,il silenzio e la tranquillità ti circondano in tutto relax. Il tutto accompagnato dalla gentilezza e l'accoglienza dei propietari. abbiamo trascorso una vacanza da sogno coccolati e rilassati.
Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 21 marzo 2011
Abbiamo trascorso il weekend del 150esimo in questo casale insieme ad una coppia di amici.
Sono persone squisite e disponibilissime, con cui è piacevolissimo discorrere e che ti danno tutte le indicazioni possibili. La miglior accoglienza possibile per chi viaggia!
Non è sicuramente la struttura per chi cerca lussi; per chi però cerca una sistemazione in B&B comoda e tranquilla è il non plus ultra. Le colazioni sono mitiche, le stanze pulitissime e si è a dieci minuti da Siena.
Mi dispiace solo non aver potuto aprofittare di una delle loro cene, ma ci torneremo sicuramente!!
Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 29 agosto 2010
29/08/2010.Consigliato vivamente!! Il silenzio e la natura che circondano il casale il Colombaio di Toiano sono proprio quello che occorre per ricaricarsi e rilassarsi.
Gli appartamenti sono spaziosi,confortevoli puliti ed accoglienti ,aria fresca e pulita e la tranquillità regna ovunque.
La gentilezza ,la disponibilità e la professionalità con la quale i proprietari lavorano in questo meraviglioso posto sono stupende. La posizione e' un ottimo punto di partenza per gite a San Gimignano e Volterra ,vicinissimo al centro di Siena . Tornare a casa è sempre un pò triste, non ve lo consiglio se no mi rubereste il posto in questo “angolo di paradiso” .
Che dire………da tornarci sicuramente. Angora grazie e arrivederci a prestissimo!! Giuseppe PASQUARIELLO & Company.
Recensito il 21 marzo 2011
Abbiamo trascorso il weekend del 150esimo in questo casale insieme ad una coppia di amici.
Sono persone squisite e disponibilissime, con cui è piacevolissimo discorrere e che ti danno tutte le indicazioni possibili. La miglior accoglienza possibile per chi viaggia!
Non è sicuramente la struttura per chi cerca lussi; per chi però cerca una sistemazione in B&B comoda e tranquilla è il non plus ultra. Le colazioni sono mitiche, le stanze pulitissime e si è a dieci minuti da Siena.
Mi dispiace solo non aver potuto aprofittare di una delle loro cene, ma ci torneremo sicuramente!!
Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 29 agosto 2010
29/08/2010.Consigliato vivamente!! Il silenzio e la natura che circondano il casale il Colombaio di Toiano sono proprio quello che occorre per ricaricarsi e rilassarsi.
Gli appartamenti sono spaziosi,confortevoli puliti ed accoglienti ,aria fresca e pulita e la tranquillità regna ovunque.
La gentilezza ,la disponibilità e la professionalità con la quale i proprietari lavorano in questo meraviglioso posto sono stupende. La posizione e' un ottimo punto di partenza per gite a San Gimignano e Volterra ,vicinissimo al centro di Siena . Tornare a casa è sempre un pò triste, non ve lo consiglio se no mi rubereste il posto in questo “angolo di paradiso” .
Che dire………da tornarci sicuramente. Angora grazie e arrivederci a prestissimo!! Giuseppe PASQUARIELLO & Company.
“Colombaio di Toiano - it's like being home while you are on vacation”
Recensito il 13 novembre 2013
Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico Info
Mostra traduzioni automatiche
I spent a long weekend with my family in this bed and breakfast and I would go there again a million of times. First of all, Paolo and Giuseppina are amazing hosts. They helped me to get the best solution for me and my family: a room to share but with the adequate level of privacy (Suite Margherita). The rooms are extremely clean and so are the bed sheets and towels. The breakfast is amazing: Giuseppina spends her nights making hand made food (cakes, muffins an so on) and anything you need, they will do their best to get it. Also, they helped us to find the best place to go for dinner. Last but not least, free wi-fi in the rooms and a shared living room to spend your time working without bothering your room mates.